Il festival delle streghe [Contest]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    No one should ask you for the name of the one who tells the story

    Group
    Admin
    Posts
    16,278

    Status
    Anonymous

    bando_streghe

    Il festival delle streghe


    C'è stato un tempo in cui, nelle notti d'autunno, ho ballato lungo i campi rigogliosi, ma oggi tutto è cambiato. Il ritmo del tamburo, le melodie dei flauti, il vociare allegro delle litanie e dei canti intonati a garantir per noi e per i nostri cari un inverno mite ed un raccolto abbondante oggi non sono che un pallido ricordo, sbiadito alla stessa maniera in cui s'è fatto smunto il cielo e inconsistente il grano. Le spighe sono divenute nere, il sole grigio, ed il vento porta con sé solo i lamenti e gli inquietanti fruscii di animali lontani. Non più musiche, non più risate, ma solo i miei lenti passi che incedono scricchiolano sulla terra arida. Forse ho sbagliato, o forse era così che il destino ha voluto che accadesse, ma non posso fare a meno di pensare che ci sia ancora una speranza, una possibilità. E se anche il tuo cuore sussulta al bubular delle civette e allo stormir dei corvi non temere; prendimi la mano e danza con me al musicare mesto di questo morto campo, come un tempo fecero le mie sorelle nelle notti d'autunno.

    8gCSTGq

    CONTEST

    • Buongiorno con un altro contest! :fiore: Il tema di questa volta è la festa di Samhain che viene celebrata durante il 31 di Ottobre e il 1° Novembre e narrano degli avvenimenti accaduti in seguito all'Avvento della Morte.
      A differenza di un normale contest, una volta iscritto un personaggio vi verrà assegnata entro 72 ore una traccia su cui dovrete basare il vostro elaborato! Cercheremo di ideare dei prompt che abbiano il più possibile a che fare con le trame correnti dei vostri personaggi, così da poter essere un utile momento di approfondimento e di crescita del personaggio. Sono da considerarsi quindi tutti Canonici!
      A tal proposito, inoltre, se avete delle idee o dei concetti o delle trame in particolare che vi interesserebbe approfondire o utilizzare per questo contest, vi chiediamo di mandare tutto nella stessa richiesta d'iscrizione. Per privacy mettete tutto in SPOILER (dai su non fate i merda e rispettate la privacy), così che solo lo staff si metta a leggere; qualora vi fosse necessità o dubbio, vi contatteremo in privato per chiarire meglio le vostre intenzioni/accordare eventuali dettagli non specificati.
      Potete, come sempre, sfruttare il database globale e la documentazione per ambientare in maniera più approfondita il vostro racconto usando bestie, luoghi, festività o anche eventi storici se lo preferite.
      Ringraziamo, in particolare, Mister Mistero per aver proposto l'idea per questo contest ed averci aiutato a definirla! :yay:

    • Il contest è da considerarsi ambientato nel Samhain a novembre 846. Se avete una traccia abbastanza generica (es. Randall, Katarina) potete anche ambientare prima, ma ricordate che si tratta di eventi canonici e che potrebbero influenzare ciò è accaduto dopo di essi.

    • Lo stile è libero: è possibile scrivere in prima, seconda, terza persona. Al passato, al presente, al futuro. Purché in italiano corretto.

    • Vi è un limite di lunghezza per i post: non potranno superare i 30.000 caratteri. Ovviamente non si terrà conto della formattazione e di eventuali codici, ma si terrà conto degli spazi e dei segni di punteggiatura. Il conteggio può essere effettuato su un documento Word o su questo tool online. Superare i 30.000 caratteri comporterà la squalifica dell'utente dal contest, con una tolleranza massima di 100 caratteri oltre il limite sopra espresso.

    • Le iscrizioni sono aperte da adesso fino al 20 Novembre 2020 compreso.

    • Una volta iscritti è possibile postare in qualsiasi momento l'elaborato, ma non oltre il 30 Novembre 2020 (compreso), data ultima per postare. E' possibile fare modifiche agli elaborati entro e non oltre la scadenza ultima sopra riportata.

    • Gli elaborati vanno postati nel World Mirror. Come sottotitolo della discussione dovrete inserire "Contest [Il festival delle streghe]"

    • Gli indicatori di valutazione sono i seguenti: qualità della scrittura, originalità, coerenza al prompt, interpretazione del pg.

    • È possibile partecipare con più pg, ma solo uno riceverà la ricompensa (da indicare quale).

    • Possono partecipare sia utenti con un personaggio approvato e postato in Iperuranio sia utenti con un personaggio in fase di correzione. Se quel tale personaggio viene poi scartato, la ricompensa non verrà riscossa e lo scritto considerato Off Contest.

    • È possibile partecipare Off Contest utilizzando un qualsiasi personaggio e solo per il gusto di farlo. In quel caso non si riceveranno exp.

    • È possibile partecipare anche con PNG, in tal caso solo Off Contest.

    • Fonte immagine del bando: (c) Yuliya Litvinova



    Modulo da Compilare:
    CITAZIONE
    Nome Utente:
    Nome Personaggio:
    Link Scheda:

    CODICE
    [QUOTE]<b>Nome Utente:</b>
    <b>Nome Personaggio:</b>
    <b>Link Scheda:</b>[/QUOTE]



    Personaggi Iscritti: ///

    1. Joseph Van der Graaff - Astræa - Vivit et Vivet

    2. Zhou Xin - †Celica† - Una sagoma misteriosa

    3. Yennefer Verville - Rho - Les fleurs du mal

    4. Guendalina Macholepen - The Pony Killer - Turmoiling Times (Deluxe)

    5. Adiba Dan'pa - Farka - Il mare

    6. Kelev - Tepes 11° - Nuova Mentalità

    7. Eleonora Brughieri - Gildas - Rapporto Ottobre 846 PLC

    8. Penelope Stensen - Kawaii Potato. - Penelope The Moocher

    9. Oth Nikla - Ishimaru - La Sventura fa di un'ora un giorno

    10. Morena Oberheuser - Mister Mistero - Un rovo travestito da rosa

    11. Oniro - Lady Loki ™ - Ciò che è passato non si può dimenticare!

    12. David Reyes - Internet Explorer - Il cronografo di Anarghya

    13. ///



    Off-Contest: ///

    1. Randall De Slitheris - The Pony Killer

    2. Vera Caterina Von Schneider Felsigfer - Last Century - Ciò che mi Appartiene

    3. Matthew Morningstar - Tepes 11°

    4. Anthony Krasny - ëðõ

    5. Katarina Mochenko - Kawaii Potato.

    6. Myn Khaaru - Ishimaru - Passato Tormentato

    7. Amber Catechu - Ishimaru - Il cocomero del destino

    8. Alerion. - Nitrogen. - The Devil at Midnight

    9. Serim Quarta - Makaerin

    10. Irmingard Silverman - Yuna ~ - Midnight Joke

    11. Agathè - senzanome.




    Edited by The Pony Killer - 13/4/2021, 17:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    1,361
    Location
    Da qualche parte nel Thedas.

    Status
    Anonymous
    Nome Utente: Astræa
    Nome Personaggio: Joseph Van der Graaff
    Link Scheda: Scheda
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Offline
    Nome Utente:†CELICA†
    Nome Personaggio:Zhou Xin
    Link Scheda::https://entropiagdr.forumfree.it/?t=75708341
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    1,741

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nome Utente: Rho
    Nome Personaggio: Yennefer Verville
    Link Scheda: Qui

    Ma quindi so' il primo stronzo che chiede cose?
    Come penso saprete, sto incentrando gli add (e future role con una certa contessa, prolly) di Yen molto sul problema di non-morti al nord dal momento che 1- vuole studiare e provare a trovare una soluzione alla Necropoli dei Lamenti e 2- è anche una cosa che potrei sfruttare per farla avanzare nel ramo enciclopedico. Quindi se voleste darmi una traccia su questo argomento sarei strafelice :fiore:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Collaboratore
    Posts
    701

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Questo è on-contest
    Nome Utente: The Pony Killer
    Nome Personaggio: Guendalina Macholepen
    Link Scheda:UwU
    Boscotetro è il primo add di una serie di vicende che dovrebbero coinvolgere un necromante/mentalista ambar, fuggito da Elonia e che fa esperimenti su bestie ibride, cucendo i corpi di più creature per poi riportarle in vita sottoforma di abomini. A fine ruolata il suo nascondiglio sparisce, così come tutte le prove della sua presenza, lasciando il dubbio su cosa sia successo realmente: Guendalina non lo sa, ma la mente del necromante si trova in realtà dentro l'ibrido contro cui Korosso aveva combattuto e che aveva mandato fuori combattimento, ma non ucciso. La trama a cui avevo pensato si sarebbe svolta con il necromante che, cercando vendetta, avrebbe attaccato Guendalina in altre occasioni, andando a ferire persone a lei care. Ma, come elemento di trama è piuttosto debole, quindi se avete di meglio da offrire sono contento :asd:

    CITAZIONE
    off-contest
    Nome Utente: The Pony Killer
    Nome Personaggio: Randall De Slitheris
    Link Scheda:Sssssss
    Beh, è Randall. Il suo terrore è che tutti i suoi sforzi siano vani, che la sua famiglia decada ulteriormente, ed incontrare un mentalista più forte di lui, in grado di fottergli la mente. Come trame future so per certo solo che alla prossima energia avrà una manipolazione dei cristalli più una supporto per creare mini psicocristalli, e sebbene abbia qualche mezza idea di come fargli avere queste capacità... se avete un'idea che si rifaccia al contest è la benvenuta.

    Attendo i prompt da parte dello staff, in base a quello che mi ispira di più selezionerò il PG da compensare :fiore:

    Edited by The Pony Killer - 21/11/2020, 18:23
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    151

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nome Utente: Farka
    Nome Personaggio: Adiba Dan'pa
    Link Scheda: Qui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Collaboratore
    Posts
    3,118
    Location
    HRE

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nome Utente: Last Century
    Nome Personaggio: Vera Caterina Von Schneider Felsigfer
    Link Scheda: Qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nightmare Eyes

    Group
    Staffer in Prova
    Posts
    1,056
    Location
    Un pilastro di Spaccanapoli

    Status
    Offline
    non so chi utilizzare quindi nel dubbio li propongo tutti e due e poi decido.

    CITAZIONE
    Nome Utente:Tepes11°
    Nome Personaggio:Kelev
    Link Scheda:X

    CITAZIONE
    Nome Personaggio:Matthew Morningstar
    Link Scheda:X
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    2,527
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nome Utente: ëðõ
    Nome Personaggio: Anthony Krasny
    Link Scheda: click
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,246

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nome Utente: Gildas
    Nome Personaggio: Eleonora Brughieri
    Link Scheda: x
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,403

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nome Utente: Kawaii Potato.
    Nome Personaggio: Penelope Stensen
    Link Scheda: link

    CITAZIONE
    Nome Utente: Kawaii Potato.
    Nome Personaggio: Katarina Mochenko
    Link Scheda: link

    Non so chi scegliere, in base al prompt decido chi mettere on contest. L'altro andrà in off contest.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    1,113

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nome Utente:PharoreIshim
    Nome Personaggio: Myn Khaaru
    Link Scheda: https://entropiagdr.forumfree.it/?t=72945307

    Myn Khaaru (pg Off Contest)
    eccolo, è lui, di nuovo lui, mr spooky scary skeleton. Solitamente questi eventi per lui sono una manna dal cielo considerato il mezzo contesto serio/troll che posso sempre affibbiargli (tipo il primo bacio alla nonnina), d'altro canto c'era una piccola... serie che volevo affrontare anche lui, e che toccava quel povero sfigato che mi ha reso noto con il nome conosciuto da tutti: Ishimaru.
    Long Short, ci ho pensato a lungo, e ho paura non riuscirei mai a rendere giustizia vera a Ishimaru, ricominciandolo a giocare come Hyrens, pertanto stavo pensando a qualcosa sull'onda di un non morto/creatura di supporto, se ciò fosse stato possibile. Ovviamente se ciò fosse possibile, sarebbe solo l'inizio di un ciclo, causato da questa role/contest, nella quale troverei comunque un Ishimaru mezzo smemorato, che non ricorda nulla di Pharoreim e allo stesso tempo è intrappolato ed invischiato con le sue problematiche, la sua vergognosa morte e la sua incapacità di scindersi del tutto dall'essenza neropece di Kaesir che purtroppo l'ha condizionato, essendo stato, se non causa della sua morte, la causa della sua incapacità a "trovare la luce".

    Se tutto ciò non fosse possibile, o se voleste che una tale cosa venga discussa meglio a tavolino (perché magari me la volete permettere ma ha bisogno di regole più strette e limitazioni più mirate), andrebbe bene anche un qualcosa di più leggero alla "il ritorno della nonnina: il bacio incestuoso [feat. i genitori di Myn che scoprono che la nonna se la fa con il nipote]"


    CITAZIONE
    Nome Utente:PharoreIshim
    Nome Personaggio:Oth Nikla
    Link Scheda: https://entropiagdr.forumfree.it/?t=76218304

    Oth Nikla (pg On contest)
    Mi piacerebbe tanto affrontare qualcosa a strascico degli eventi di "l'ultimo angelo di randal", qualcosa che magari coinvolga Sventura o Dharva.
    Altrimenti sarebbe altrettanto carino trovare qualcosa che si colleghi all'inizio della quest che dovrei intraprendere con lui.
    Se nulla di tutto ciò è realizzabile, o troppo complicato, non ho (altre) pretese di sorta, quindi mi posso tranquillamente accodare alla fantasia dello staff uwu

    CITAZIONE
    Nome Utente:PharoreIshim
    Nome Personaggio: Amber Catechu
    Link Scheda: https://entropiagdr.forumfree.it/?t=73431648#newpost

    Amber Catechu (pg Off contest)
    Dulcis in fundo, come tradizione con Amber vorrei fare qualcosa sopra le righe, ma stavolta non lo voglio solo troll. Ci voglio mettere un po' di profondità.
    Praticamente mi piacerebbe sfruttare questo momento per far si che Amber conosca di persona il vero Amber, insieme a Lizbet, facendo qualcosa di toccante che magari faccia emergere anche il vero Aaron, in maniera tale che Amber, l'Amber che uso io, si distacchi da lui e conosca meglio la verità, riuscendo infine a creare meglio un'identità tutta per sé, comunque eccentrica.

    No staff, mi spiace, nulla mi impedirà di avere un pg psicolabile con cocomeri rotanti dietro la schiena che faccia piovere cocomeri


    Edited by PharoreIshim - 6/10/2020, 20:27
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    4,939
    Location
    Apocrypha

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nome Utente: Mister Mistero
    Nome Personaggio: Morena Oberheuser
    Link Scheda: [x]

    Non ho molte pretese, ma mi piacerebbe una traccia in grado di aumentare anche di un minimo la sua fama. Fin'ora ha fatto sempre le cose in sordina XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Collaboratore
    Posts
    3,866
    Location
    Somewhere

    Status
    Offline
    Nome Utente: Nitrogen.
    Nome Personaggio: Alerion.
    Link Scheda: bacino.

    Io ho ancora un poltergeist da uccidere, se vi serve.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    No one should ask you for the name of the one who tells the story

    Group
    Admin
    Posts
    16,278

    Status
    Anonymous
    Joseph van der Graaff - Astræa
    - Ad Eshtar incontri due ragazzi con qualche anno meno di te: Pedro e Maria. Pedro è allegro e sembra entusiasta di gettarsi nei festeggiamenti del Samhain che ci saranno alla sera, mentre Maria è distaccata e silenziosa, degnandoti solo di quando in quando di un'occhiata fugace e di qualche mezza frase.
    Alla fine lei convince l'altro a muoversi: rischiano di essere in ritardo, devono ancora fare un bel po' di preparativi e così si congedano.
    - A un certo punto della serata, qualcuno compie un crimine efferato. Decidi tu di che tipo, se un semplice omicidio o qualcos'altro; come asgardiano e dato che tutti trovano sempre in te un valido aiuto, vieni coinvolto nelle indagini.
    - Riesci a trovare una pista e a seguire dove si sono rifugiati i criminali, e con sgomento troverai Pedro e Maria come artefici della vicenda. Non solo: Maria è un fantasma, era complice di Pedro ma durante un crimine passato è morta all'insaputa di tutti. Ha deciso di tornare e fingersi umana per vendicarsi uccidendo il ragazzo, che ora davanti a te è in pericolo. Cosa farai adesso?

    Zhou Xin - †Celica†
    - Il pensiero della tua defunta amata, ora che si avvicina il Samhain, non ti da pace. Sei arrivato a ricordare la sua voce così distintamente da poterla sentire come fosse lì con te.
    - Improvvisamente, scegli tu come, vieni a sapere che chi ha assassinato la tua amata sarà in un momento di debolezza proprio durante il Samhain, per onorare i suoi cari defunti. E' la tua occasione per ucciderlo e finalmente avere vendetta. Daji sembra incoraggiarti a farlo, la sua voce nei tuoi ricordi è così gioiosa.
    - Poco prima di portare a compimento il tuo piano, improvvisamente, ti rendi conto che l'assassino non è in un momento di debolezza come credevi. Potresti ucciderlo, ma moriresti nel tentativo. Daji continua a sussurrarti "uccidilo, uccidilo." Cosa sta succedendo? Cosa farai?

    Yennefer Verville - R h o
    - Si avvicina il Samhain, e con esso la Necropoli dei Lamenti è sempre in fermento.
    - Hai piena libertà sullo svolgersi della vicenda, chi sono i personaggi che appaiono e come tutto accade, ma a alla fine della vicenda alcuni tomi manoscritti molto importanti sulla necromanzia e la morte verranno trafugati da qualcuno di misterioso. sentirai da questo qualcuno, o vedrai scritto sul muro o da qualche altra parte: "non potrete mai ricordare".




    Mister Mistero Purtroppo la tua richiesta all'iscrizione non può essere accolta poiché la Fama è qualcosa che gli utenti cercano da soli di guadagnare. Un personaggio può anche entrare in una quest di trama molto importante ma non ricevere fama, se desidera non essere conosciuto e ruola in modo che le gesta non vengano ricondotte al suo nome e volto.
    Quindi noi ti daremo una traccia come tutti, ma se vorrai acquisire maggiore fama, ruola in modo che la vicenda possa far conoscere il tuo nome in qualche modo! :fiore:
    Questo avviso, rimarco, vale per tutti!




    Piccolo annuncio: Dato che si sono iscritti 13 personaggi lo stesso giorno, siamo costretti a prenderci qualche giorno in più per far uscire tutte le tracce. Vi chiediamo scusa per il disagio e vi manderemo tutto nel più breve tempo possibile :fiore:
     
    Top
    .
31 replies since 5/10/2020, 10:25   1627 views
  Share  
.
Top