-
.Preparare il terreno:
Okay, però questa sarebbe una tecnica che scala su Spirito/Destrezza considerando come viene applicata.
Non che mi cambi granché a livello personale perché tanto il livello del danno è sempre lo stesso, ma per pura curiosità di chiarezza: avendo un elemento di contatto non dovrebbe rientrare in corpo/velocità?CITAZIONESmAshgard!!!:
Però rimane una tecnica fisica con un raggio d'esplosione di 2 metri, andrebbe ridotto ad 1 metro.
Oky dokyCITAZIONEL'ombra di un assassino: & L'ombra di uno spadaccino:
Uhm, va bene quel che vuoi fare, però allora queste tecniche non possono infliggere danno da tecnica o dovresti pagare il basso come danno aggiuntivo (ma tieni conto che questo danno non si sommerebbe con il danno di un'altra tecnica utilizzata con questa).
A livello puramente tecnico, cioè inteso proprio di scrittura della tecnica, applico queste modifiche togliendo il riferimento al danno basso ma mantengo la voce "offensiva" della tecnica?
[QUOTE]Il vento freddo della Morte:
Allora se tu vuoi farti una tecnica di percezione, puoi usare una matrice qualsiasi del tuo comparto tecnico (purché con senso) e stai a posto.CITAZIONEPer suggerimenti su come ampliarla così su due piedi ti direi di aggiungere lo stato gassoso alla tua manipolazione del ghiaccio o di farti una manipolazione della nebbia (che sono equivalenti pensandoci...).
Oh, i see now! Almeno credo.
Quindi teoricamente, per fare un esempio pratico, potrei rendere la quarta abilità una matrice per manipolazione generica della nebbia e poi collegarci questa tecnica?. -
.CITAZIONENon che mi cambi granché a livello personale perché tanto il livello del danno è sempre lo stesso, ma per pura curiosità di chiarezza: avendo un elemento di contatto non dovrebbe rientrare in corpo/velocità?
No, perché per come l'hai scritta questa tecnica può agire distaccata dal tuo corpo, te la puoi lasciare a terra, allontanarti e farla detonare.CITAZIONEA livello puramente tecnico, cioè inteso proprio di scrittura della tecnica, applico queste modifiche togliendo il riferimento al danno basso ma mantengo la voce "offensiva" della tecnica?
Nope, è una tecnica i supporto. Puoi fare danno incidentale ma non danno da tecnica utilizzando esclusivamente questa tecnica.CITAZIONEQuindi teoricamente, per fare un esempio pratico, potrei rendere la quarta abilità una matrice per manipolazione generica della nebbia e poi collegarci questa tecnica?
Esattamente!. -
.
Gotcha su tutta la linea
ora raggruppo tutto ciò che mi hai detto e metto le modifiche qua sotto
EDIT DEL 2022
qua invece inserisco le tecniche modificate secondo quanto detto sopraCITAZIONECarattere Esplosivo
Nel tentativo estremo di sviluppare le sue capacità magiche e di raggiungere nuove forme del suo io interiore, Oth ha "toccato" una parte della propria essenza che si è manifestata in maniera pericolosamente esplosiva, letteralmente. Solo poco dopo ha potuto apprendere dalla madre che, in quache modo, doveva aver ereditato una delle capacità del padre, in quanto anche lui era in grado di richiamare una strana essenza magica che tendeva ad esplodere e a far esplodere le cose. Con un po' di allenamento e con molta accortezza, alla fine Oth è riuscito a veicolare meglio questo tipo di energia esplosiva e ad avere un relativo controllo su di essa, seppure comunque blando e particolare.
[Abilità di giustifica per la manipolazione dell'energia Esplosiva]
Assassino Autodidatta
Stando nell'esercito e affrontando obiettivi che, di volta in volta, sembravano essere più forti, più prestanti e più autorevoli di lui, Oth ha compreso alla lunga che ciò che contava davvero era essere in grado di svolgere la propria missione, qualunque essa fosse, e soprattutto essere in grado di sopravvivere. Pur non diventando meccanico, senza cuore o senza sentimenti, ha potuto vedere e vivere per esperienza diretta che spesso ciò era possibile solo quando evitava il confronto diretto, solo quando si affidava alle sue qualità furtive e solo quando l'avversario, o l'obiettivo, non era a conoscenza della sua presenza, dei suoi attacchi, della sua capacità di essere mortale. Diventando quindi questa una realtà, la realtà del suo essere mortalmente efficiente e insospettabilmente letale, Oth ha deciso di svilupparla e di affinarla, concentrando le sue nuove esperienze nell'entrare in più confidenza con l'arma perfetta per essere ritenuto un buon assassino, ovvero il suo coltello. Perché a volte non esiste maestro migliore della strada, altre volte non esiste maestro migliore della vita, o della morte.
[Abilità di giustifica per Tecniche con il coltello]
Il tocco di un genitore
Vedere crescere il proprio bimbo è la più difficile delle ammissioni per un genitore, specialmente se questo genitore è da solo e non può fare altro che assistere da lontano al proprio figlio. Ciò che però è ancora più difficile, specialmente per una madre iperprotettiva, è vedere il proprio figlio andare in missioni pericolose, a rischiare la vita, a ferirsi e farsi del male anche nel migliore dei casi. Non potendo accettare questo tipo di impotenza, Marianne, consapevole del fatto che suo figlio oramai era a tutti gli effetti un militare che non poteva esimersi dai suoi doveri, ha fatto la scelta saggia di insegnare a suo figlio le sue personali capacità curative basate sulla magia glaciale della sua razza, un tipo di conoscenza che lei stessa aveva acquisito da sua madre quando era più piccola.
Seppure Oth sia ancora negato con l'utilizzo effettivo ed efficace delle sue capacità magiche, il dono fatto da sua madre è stato recepito con gioia, un dono grazie al quale ora può usare il ghiaccio non solo per offendere, ma anche per aiutare.
[Abilità di Giustifica per tecniche di Cura Fisica con il Ghiaccio]
Nebbia Invernale
Non tutto ciò che Oth ha ottenuto è stato frutto di introspezione, esperienza o apprendimento. Ancor prima di tutto ciò, infatti, una delle vere specialità del ragazzo risiedeva nell'emulazione e nell'appropriazione, e per quanto si possa millantare che sia per talenti del genere che prima del militare era stato un furfante, è nella necessità che fa virtù che splende questa particolarità del ragazzo. Grazie a degli eventi particolari legati a un esecrabile individuo, Oth è riuscito a comprendere meglio alcuni punti e alcuni dettagli riguardo l'arcano, e nel carpire quei segreti si è appropriato della natura stessa della Nebbia, facendola propria e rendendosi veicolo dell'elemento in una maniera abbastanza strana e stravagante. Come portatore, riesce a imprimere nella sua Nebbia la sua stessa essenza, e in questa maniera tutta la nebbia è sua essenza, così come tutta la nebbia è sua essenza.
[Abilità di Giustifica per la manipolazione della Nebbia]__________________________________________________________________________________
TECNICHE
Giustizia Glaciale
Offensiva
Per attuare questa tecnica, Oth richiama nella katana la propria essenza di ghiaccio, manifestandola come una sorta di vento che la va a circondare, per poi rinfoderare la stessa con l'essenza gelida che viene stipata nel fodero. Preparata questa prima parte, subito dopo Oth sfodera velocemente la sua arma, in un gesto a spazzata, e grazie a ciò, una lama di ghiaccio si genererà attorno alla katana, doppiandola in lunghezza. La parte prolungata in ghiaccio della katana non ha le stesse proprietà dell'arma, ed è in grado di colpire solo il bersaglio prefissato da Oth stesso, attraversando qualunque altro vivente come fosse vento e lasciando in loro solo una sensazione di freddo. La lama di ghiaccio comunque non passa attraverso muri e difese, e dopo aver sferrato il suo colpo si frantuma.
Raggio: 1,34 m (lunghezza della katana raddoppiata)
Consumo: Variabile (Basso-Alto)
Scaling: Corpo/Velocità
Matrice: È tutta una questione di freddure; Spadaccino autodidatta
Preparare il terreno
Supporto
Per attuare questa tecnica, Oth si concentra per richiamare l'energia esplosiva nelle proprie mani, che si manifesterà come un'alone di energia calda, rossa e brillante attorno alle mani, dopodiché Oth toccherà una superficie, un oggetto o una qualsiasi cosa inanimata, trasferendo interamente questa energia esplosiva nel bersaglio designato, il quale assorbirà questa e inizierà a brillare anche lui di energia rossa pulsante. Tale energia è instabile, tanto che dopo poco tempo (all'incirca un turno), esplode per conto suo; può essere comunque stimolata esternamente, facendo urtare qualcosa contro il bersaglio trattato (anche solo un sasso) ed anticipando l'esplosione. Tale esplosione avrà il raggio massimo di un metro, distruggerà tutto ciò che non è fatto almeno di ferro (compreso l'oggetto stesso caricato) e danneggerà il resto nel raggio dell'esplosione. A dispetto della sua carica, non danneggia direttamente le persone che vengono coinvolte nel raggio d'esplosione, tutt'al più le sbalza (azione superabile con una prova di forza). Dato che richiede un minimo di concentrazione e preparazione, non è lo strumento più adatto per il combattimento, ma dato che genera un po' di suono è utile come diversivo.
Raggio: Corto (ciò che viene toccato); 1 metro (l'esplosione)
Consumo: Basso (25 Sp)
Scaling: Spirito/Destrezza
Matrice: Carattere Esplosivo
SmAshgard!!!
Offensiva
Quando Oth è pronto ad attuare questa tecnica, irrigidisce il braccio con il quale vorrà portare il colpo (solitamente il destro), rendendolo estramente teso e visibile, dopodiché partirà alla carica mentre concentra e richiama energia esplosiva in tutto il corpo, acquisendo una leggerissima tonalità rossa, come se stesse andando in sovrasforzo. Alla fine, quando è pronto a voler colpire, avanza con il pugno nei confronti del bersaglio, e solo allora sposta nel suo pugno tutta l'energia esplosiva che ha accumulato nel corpo, rendendo il pugno stesso istantaneamente di un rosso brillante. A questo punto, quando sferra finalmente il colpo, l'energia esplosiva viene rilasciata istantaneamente dal suo pugno, prorompendo con una deflagrazione estremamente potente e improvvisa localizzata tutta nel punto di impatto. Potenzialmente, l'esplosione così creata ha una rosa d'apertura di due metri che fa danni per un Medio.
A causa della forza di impatto contraria, è facile che la mano che abbia sferrato il colpo si ferisca, ed è per questo che Oth preferisce non eseguire mai due volte questa tecnica con lo stesso braccio.
Il ragazzo, oltretutto, è solito urlare "SMASHGARD" poco prima di finalizzare la tecnica, in parte per esprimere il suo orgoglio per la fazione di appartenenza, in parte per esorcizzare il dolore del contraccolpo
Raggio: Corto (pugno)
Consumo: Medio (50 sp)
Scaling: Corpo/Velocità
Matrice: Carattere Esplosivo; Ciò che mi rende adulto
Passo Esplosivo
Supporto
Concentrando l'energia esplosiva in entrambi i piedi o in un solo piede, accovacciandosi leggermente verso una direzione e portando i muscoli delle gambe in tensione per sopportare il contraccolpo, Oth è in grado di far scaturire un'esplosione controllata sotto di sé per sfruttare la forza eiettiva e spostarsi velocemente nella direzione da lui precedentemente presa o decisa (a seconda di come si è flesso o posizionato). Potenzialmente, con questa tecnica Oth è in grado di elevarsi in alto, così come è in grado di sfruttarla quando è già a mezz'aria o per elevarsi, o per rallentare una caduta e renderla più controllata
Raggio: 3 metri
Consumo: Basso (25 Sp)
Scaling: Corpo/Velocità
Matrice: Ciò che mi rende adulto; Carattere Esplosivo
L'ultimo Angelo di Randal
Difensiva
Quando la tecnica sta per essere attuata, l'aria dietro alle spalle di Oth si condensa e diventa estremamente fredda. Subito dopo, due ali bianche di ghiaccio attaccate alle sue scapole si formano, con un'apertura alare di circa un metro e mezzo per due metri di altezza, per poi stringersi e andare a coprire frontalmente e lateralmente il corpo del ragazzo, creando una difesa schermante alta all'incirca due metri e larga poco meno. Lo spazio che c'è tra le ali e il ragazzo è abbastanza da poter comprendere almeno un'altra persona vicino a sé, e la difesa in sé riesce a resistere e proteggere per un massimo Medio di danno. Terminata la tecnica, le ali si scioglieranno.
È possibile per Oth formare anche solo un'ala e usufruire della protezione per il solo lato dove è apparsa e frontalmente (la difesa varrà comunque per un massimo Medio di danno)
Raggio: Corto (sè stessi e un'altra persona entro qualche metro, copertura in altezza di 2 metri)
Consumo: Medio (50 Sp)
Scaling: Corpo/Velocità
Matrice: È tutta una questione di freddure
Mangia la polvere!
Offensiva
Usando il coltello come tramite, Oth immette nell'arma energia esplosiva che poi trasferirà nella punta della lama, la quale brillerà di rosso a processo compiuto. Dopo aver fatto questo, una volta sferrato il colpo, rilascerà totalmente la carica mantenuta in punta generando una modesta esplosione che si diffonderà a cono di fronte a sé. Se il colpo non raggiunge il corpo della vittima designata, l'esplosione avrà un raggio frontale di coinvolgimento pari a un metro, mentre se la lama riesce a infilarsi nel corpo di una vittima, l'esplosione sarà più localizzata, generando una deflagrazione interiore che interesserà solo una piccola porzione (pari alla grandezza di una mano). In entrambi i casi, il danno generato sarà pari a un Medio.
Raggio: Portata del coltello
Consumo: Medio (50 Sp)
Scaling: Corpo/Velocità
Matrice: Assassino autodidatta; Carattere Esplosivo
L'ombra di un assassino
Supporto
In situazioni di emergenza, Oth potrebbe ritrovarsi sprovvisto di un'arma, e considerato che già in passato ha vissuto questa spiacevole esperienza, ha deciso di adattarsi e regolarsi di conseguenza. È per questo motivo, che in caso di necessità, richiamando la sua essenza glaciale nella mano destra tenendosi il braccio destro con la mano sinistra, Oth è in grado di generare nel palmo della sua mano una perfetta copia di ghiaccio del suo coltello militare (la lama è lunga circa 18 cm e spessa 5 millimetri, e compreso di manico, questo coltello non arriva a superare i 31 cm). Questo coltello, seppure non avrà una grandissima resistenza e pertanto sarà inefficace usato a scopo difensivo, è abbastanza fedele ai formati originali da permettere a Oth di sfruttarlo al pieno delle sue capacità e abilità connesse; oltretutto è dotato di abbastanza potenza offensiva da poter infliggere danno offensivo incidentale in caso di utilizzo diretto. Fintanto che è sostenuta dalla magia del ragazzo, questo coltello può durare tre turni, dopo i quali si scioglie come neve al sole.
Raggio: Corto (sé stessi)
Consumo: Basso a mantenimento (25 sp + 25 sp x 2 turni)
Scaling: Corpo/Velocità
Matrice: È tutta una questione di freddure
L'ombra di uno spadaccino
Supporto
In situazioni di emergenza, Oth potrebbe ritrovarsi sprovvisto di un'arma, e considerato che già in passato ha vissuto questa spiacevole esperienza, ha deciso di adattarsi e regolarsi di conseguenza. È per questo motivo che in caso di necessità, richiamando la sua essenza glaciale ponendo le mani a pugno una sopra l'altra, Oth è in grado di generare nel mezzo dei due palmi una perfetta copia di ghiaccio della sua katana e del suo fodero, tanto che la stessa si presenta già infoderata (la lama è lunga circa 67 cm e nel complesso ha quasi un metro di lunghezza). Questa katana, seppure non avrà una grandissima resistenza e pertanto sarà inefficace usata a scopo difensivo, è abbastanza fedele ai formati originali da permettere a Oth di sfruttarla al pieno delle sue capacità e abilità connesse; oltretutto è dotato di abbastanza potenza offensiva da poter infliggere danno offensivo incidentale in caso di utilizzo diretto. Fintanto che è sostenuta dalla magia del ragazzo, questa katana e questo fodero possono durare per tre turni, dopo i quali si sciolgono come neve al sole. Il fodero, per quanto parte integrante di questa tecnica, non compone parte offensiva, tanto che se Oth ha con sé già il suo normale fodero, può evitare di formarlo, così come potrebbe formarlo e gettarlo via (in questo caso, si limiterebbe a sciogliersi).
Quando la tecnica forma il fodero e la katana, la mano destra stringe l'elsa della katana mentre la sinistra stringe il fodero, il tutto con il complesso che punta verso il basso; se viene formata solo la katana, entrambe le mani impugneranno l'elsa, mentre l'arma si genererà con la lama rivolta verso l'alto.
Raggio: Corto (sé stessi)
Consumo: Basso a mantenimento (25 sp + 25 sp x 2 turni)
Scaling: Corpo/Velocità
Matrice: È tutta una questione di freddure
Crioterapia
Cura Fisica
Quando Oth ha intenzione di curare qualcuno sfruttando gli insegnamenti della madre, esso inizia a sfregare le mani soffiandoci sopra e concentrandosi per raccogliere dentro sé l'essenza di ghiaccio speciale adatta per il suo scopo. Una volta che sente di aver raggiunto il giusto centro energetico, lascia che quello fluisca nelle sue mani e nel suo fiato, cristallizzando parzialmente le sue mani e riempiendole di piccole schegge di ghiaccio dall'aspetto smeraldino. Svolta questa tipo di preparazione, pone la mano o le mani sopra la ferita da curare, dopodiché i piccoli cristalli formatisi sulla mano andranno a incunearsi nella ferita, distaccandosi dal ragazzo ed entrando nella ferita, allargandosi fino a coprirla e ad avvolgerla con una patina di ghiaccio, la quale potrà assumere una colorazione tra lo smeraldo e il rubino, a seconda dell'intensità e della gravità della ferita. Alla fine del processo, il ghiaccio si scioglie, mostrando la parte ferita sanata al meglio delle sue possibilità. Dato che cura per un massimo di danno Medio, se la ferita è più grave potrà mostrare una cicatrice, in caso contrario tenderà a risanarsi completamente. Colui che subisce questa tecnica di cura sentirà freddo per tutta la durata dell'operazione, un freddo che sarà più o meno fastidioso a seconda del tenore della ferita.
Raggio: A contatto
Consumo: Medio (100 Sp)
Scaling: Corpo/Velocità
Matrice: Il tocco di un genitore
Il vento freddo della Morte
Percezione
Attingendo alla propria essenza spirituale e veicolandola per tutto il suo corpo, una volta che Oth riesce a regolare il suo respiro inizia a far "respirare" il suo intero corpo, facendo fuoriuscire da lui nebbia molto rada e fredda, che inizia a diffondersi per un'area massima di quattro metri. Una volta fatto ciò, Oth mantiene il legame con la nebbia, che può anche diffondersi attraverso fessure, buchi e tutto ciò che non può ostacolare l'aria, e grazie al legame riesce a percepire tutti i corpi che vengono toccati da questa nebbia, a meno di non essere creature o esseri privi di vita o direttamente non-morti. Chiunque ne entri in contatto può vedere questa nebbia molto rada e percepirne il freddo, ma a meno di non avere abilità particolari non ne può percepire la fonte. La nebbia è abbastanza fredda e rarefatta da poter mostrare segni di gelo intorno all'ambiente (vetri che iniziano a condensarsi, pareti gelate, piante che si cristallizzano), ma non così tanto da poter provocare danno, assideramento o problematiche legate alla temperatura.
Raggio: Areale (4 metri)
Consumo: Basso con mantenimento (25 sp + 25 sp x 2 turni)
Scaling: Spirito/Destrezza
Matrice: Nebbia InvernaleSPOILER (clicca per visualizzare)CODICE<i><b>Carattere Esplosivo</b></i>
Nel tentativo estremo di sviluppare le sue capacità magiche e di raggiungere nuove forme del suo io interiore, Oth ha "toccato" una parte della propria essenza che si è manifestata in maniera pericolosamente esplosiva, letteralmente. Solo poco dopo ha potuto apprendere dalla madre che, in quache modo, doveva aver ereditato una delle capacità del padre, in quanto anche lui era in grado di richiamare una strana essenza magica che tendeva ad esplodere e a far esplodere le cose. Con un po' di allenamento e con molta accortezza, alla fine Oth è riuscito a veicolare meglio questo tipo di energia esplosiva e ad avere un relativo controllo su di essa, seppure comunque blando e particolare.
[<u>Abilità di giustifica per la manipolazione dell'energia Esplosiva</u>]
<i><b>Assassino Autodidatta</b></i>
Stando nell'esercito e affrontando obiettivi che, di volta in volta, sembravano essere più forti, più prestanti e più autorevoli di lui, Oth ha compreso alla lunga che ciò che contava davvero era essere in grado di svolgere la propria missione, qualunque essa fosse, e soprattutto essere in grado di sopravvivere. Pur non diventando meccanico, senza cuore o senza sentimenti, ha potuto vedere e vivere per esperienza diretta che spesso ciò era possibile solo quando evitava il confronto diretto, solo quando si affidava alle sue qualità furtive e solo quando l'avversario, o l'obiettivo, non era a conoscenza della sua presenza, dei suoi attacchi, della sua capacità di essere mortale. Diventando quindi questa una realtà, la realtà del suo essere mortalmente efficiente e insospettabilmente letale, Oth ha deciso di svilupparla e di affinarla, concentrando le sue nuove esperienze nell'entrare in più confidenza con l'arma perfetta per essere ritenuto un buon assassino, ovvero il suo coltello. Perché a volte non esiste maestro migliore della strada, altre volte non esiste maestro migliore della vita, o della morte.
[<u>Abilità di giustifica per Tecniche con il coltello</u>]
<i><b>Il tocco di un genitore</b></i>
Vedere crescere il proprio bimbo è la più difficile delle ammissioni per un genitore, specialmente se questo genitore è da solo e non può fare altro che assistere da lontano al proprio figlio. Ciò che però è ancora più difficile, specialmente per una madre iperprotettiva, è vedere il proprio figlio andare in missioni pericolose, a rischiare la vita, a ferirsi e farsi del male anche nel migliore dei casi. Non potendo accettare questo tipo di impotenza, Marianne, consapevole del fatto che suo figlio oramai era a tutti gli effetti un militare che non poteva esimersi dai suoi doveri, ha fatto la scelta saggia di insegnare a suo figlio le sue personali capacità curative basate sulla magia glaciale della sua razza, un tipo di conoscenza che lei stessa aveva acquisito da sua madre quando era più piccola.
Seppure Oth sia ancora negato con l'utilizzo effettivo ed efficace delle sue capacità magiche, il dono fatto da sua madre è stato recepito con gioia, un dono grazie al quale ora può usare il ghiaccio non solo per offendere, ma anche per aiutare.
[<u>Abilità di Giustifica per tecniche di Cura Fisica con il Ghiaccio</u>]
<i><b>Nebbia Invernale</b></i>
Non tutto ciò che Oth ha ottenuto è stato frutto di introspezione, esperienza o apprendimento. Ancor prima di tutto ciò, infatti, una delle vere specialità del ragazzo risiedeva nell'emulazione e nell'appropriazione, e per quanto si possa millantare che sia per talenti del genere che prima del militare era stato un furfante, è nella necessità che fa virtù che splende questa particolarità del ragazzo. Grazie a degli eventi particolari legati a un esecrabile individuo, Oth è riuscito a comprendere meglio alcuni punti e alcuni dettagli riguardo l'arcano, e nel carpire quei segreti si è appropriato della natura stessa della Nebbia, facendola propria e rendendosi veicolo dell'elemento in una maniera abbastanza strana e stravagante. Come portatore, riesce a imprimere nella sua Nebbia la sua stessa essenza, e in questa maniera tutta la nebbia è sua essenza, così come tutta la nebbia è sua essenza.
[<u>Abilità di Giustifica per la manipolazione della Nebbia</u>]
<p align="center">__________________________________________________________________________________</p>
[size=7]<p align="center">TECNICHE</p>[/size]
<b>Giustizia Glaciale</b>
<u>Offensiva</u>
Per attuare questa tecnica, Oth richiama nella katana la propria essenza di ghiaccio, manifestandola come una sorta di vento che la va a circondare, per poi rinfoderare la stessa con l'essenza gelida che viene stipata nel fodero. Preparata questa prima parte, subito dopo Oth sfodera velocemente la sua arma, in un gesto a spazzata, e grazie a ciò, una lama di ghiaccio si genererà attorno alla katana, doppiandola in lunghezza. La parte prolungata in ghiaccio della katana non ha le stesse proprietà dell'arma, ed è in grado di colpire solo il bersaglio prefissato da Oth stesso, attraversando qualunque altro vivente come fosse vento e lasciando in loro solo una sensazione di freddo. La lama di ghiaccio comunque non passa attraverso muri e difese, e dopo aver sferrato il suo colpo si frantuma.
<u>Raggio:</u> 1,34 m (lunghezza della katana raddoppiata)
<b>Consumo:</b> Variabile (Basso-Alto)
<b>Scaling:</b> Corpo/Velocità
<b>Matrice:</b> È tutta una questione di freddure; Spadaccino autodidatta
<b>Preparare il terreno</b>
<u>Supporto</u>
Per attuare questa tecnica, Oth si concentra per richiamare l'energia esplosiva nelle proprie mani, che si manifesterà come un'alone di energia calda, rossa e brillante attorno alle mani, dopodiché Oth toccherà una superficie, un oggetto o una qualsiasi cosa inanimata, trasferendo interamente questa energia esplosiva nel bersaglio designato, il quale assorbirà questa e inizierà a brillare anche lui di energia rossa pulsante. Tale energia è instabile, tanto che dopo poco tempo (all'incirca un turno), esplode per conto suo; può essere comunque stimolata esternamente, facendo urtare qualcosa contro il bersaglio trattato (anche solo un sasso) ed anticipando l'esplosione. Tale esplosione avrà il raggio massimo di un metro, distruggerà tutto ciò che non è fatto almeno di ferro (compreso l'oggetto stesso caricato) e danneggerà il resto nel raggio dell'esplosione. A dispetto della sua carica, non danneggia direttamente le persone che vengono coinvolte nel raggio d'esplosione, tutt'al più le sbalza (azione superabile con una prova di forza). Dato che richiede un minimo di concentrazione e preparazione, non è lo strumento più adatto per il combattimento, ma dato che genera un po' di suono è utile come diversivo.
<u>Raggio:</u> Corto (ciò che viene toccato); 1 metro (l'esplosione)
<b>Consumo:</b> Basso (25 Sp)
<b>Scaling:</b> Spirito/Destrezza
<b>Matrice:</b> Carattere Esplosivo
<b>SmAshgard!!!</b>
<u>Offensiva</u>
Quando Oth è pronto ad attuare questa tecnica, irrigidisce il braccio con il quale vorrà portare il colpo (solitamente il destro), rendendolo estramente teso e visibile, dopodiché partirà alla carica mentre concentra e richiama energia esplosiva in tutto il corpo, acquisendo una leggerissima tonalità rossa, come se stesse andando in sovrasforzo. Alla fine, quando è pronto a voler colpire, avanza con il pugno nei confronti del bersaglio, e solo allora sposta nel suo pugno tutta l'energia esplosiva che ha accumulato nel corpo, rendendo il pugno stesso istantaneamente di un rosso brillante. A questo punto, quando sferra finalmente il colpo, l'energia esplosiva viene rilasciata istantaneamente dal suo pugno, prorompendo con una deflagrazione estremamente potente e improvvisa localizzata tutta nel punto di impatto. Potenzialmente, l'esplosione così creata ha una rosa d'apertura di due metri che fa danni per un Medio.
A causa della forza di impatto contraria, è facile che la mano che abbia sferrato il colpo si ferisca, ed è per questo che Oth preferisce non eseguire mai due volte questa tecnica con lo stesso braccio.
Il ragazzo, oltretutto, è solito urlare "SMASHGARD" poco prima di finalizzare la tecnica, in parte per esprimere il suo orgoglio per la fazione di appartenenza, in parte per esorcizzare il dolore del contraccolpo
<u>Raggio:</u> Corto (pugno)
<b>Consumo:</b> Medio (50 sp)
<b>Scaling:</b> Corpo/Velocità
<b>Matrice:</b> Carattere Esplosivo; Ciò che mi rende adulto
<b>Passo Esplosivo</b>
<u>Supporto</u>
Concentrando l'energia esplosiva in entrambi i piedi o in un solo piede, accovacciandosi leggermente verso una direzione e portando i muscoli delle gambe in tensione per sopportare il contraccolpo, Oth è in grado di far scaturire un'esplosione controllata sotto di sé per sfruttare la forza eiettiva e spostarsi velocemente nella direzione da lui precedentemente presa o decisa (a seconda di come si è flesso o posizionato). Potenzialmente, con questa tecnica Oth è in grado di elevarsi in alto, così come è in grado di sfruttarla quando è già a mezz'aria o per elevarsi, o per rallentare una caduta e renderla più controllata
<u>Raggio:</u> 3 metri
<b>Consumo:</b> Basso (25 Sp)
<b>Scaling:</b> Corpo/Velocità
<b>Matrice:</b> Ciò che mi rende adulto; Carattere Esplosivo
<b>L'ultimo Angelo di Randal</b>
<u>Difensiva</u>
Quando la tecnica sta per essere attuata, l'aria dietro alle spalle di Oth si condensa e diventa estremamente fredda. Subito dopo, due ali bianche di ghiaccio attaccate alle sue scapole si formano, con un'apertura alare di circa un metro e mezzo per due metri di altezza, per poi stringersi e andare a coprire frontalmente e lateralmente il corpo del ragazzo, creando una difesa schermante alta all'incirca due metri e larga poco meno. Lo spazio che c'è tra le ali e il ragazzo è abbastanza da poter comprendere almeno un'altra persona vicino a sé, e la difesa in sé riesce a resistere e proteggere per un massimo Medio di danno. Terminata la tecnica, le ali si scioglieranno.
È possibile per Oth formare anche solo un'ala e usufruire della protezione per il solo lato dove è apparsa e frontalmente (la difesa varrà comunque per un massimo Medio di danno)
<u>Raggio:</u> Corto (sè stessi e un'altra persona entro qualche metro, copertura in altezza di 2 metri)
<b>Consumo:</b> Medio (50 Sp)
<b>Scaling:</b> Corpo/Velocità
<b>Matrice:</b> È tutta una questione di freddure
<b>Mangia la polvere!</b>
<u>Offensiva</u>
Usando il coltello come tramite, Oth immette nell'arma energia esplosiva che poi trasferirà nella punta della lama, la quale brillerà di rosso a processo compiuto. Dopo aver fatto questo, una volta sferrato il colpo, rilascerà totalmente la carica mantenuta in punta generando una modesta esplosione che si diffonderà a cono di fronte a sé. Se il colpo non raggiunge il corpo della vittima designata, l'esplosione avrà un raggio frontale di coinvolgimento pari a un metro, mentre se la lama riesce a infilarsi nel corpo di una vittima, l'esplosione sarà più localizzata, generando una deflagrazione interiore che interesserà solo una piccola porzione (pari alla grandezza di una mano). In entrambi i casi, il danno generato sarà pari a un Medio.
<u>Raggio:</u> Portata del coltello
<b>Consumo:</b> Medio (50 Sp)
<b>Scaling:</b> Corpo/Velocità
<b>Matrice:</b> Assassino autodidatta; Carattere Esplosivo
<b>L'ombra di un assassino</b>
<u>Supporto</u>
In situazioni di emergenza, Oth potrebbe ritrovarsi sprovvisto di un'arma, e considerato che già in passato ha vissuto questa spiacevole esperienza, ha deciso di adattarsi e regolarsi di conseguenza. È per questo motivo, che in caso di necessità, richiamando la sua essenza glaciale nella mano destra tenendosi il braccio destro con la mano sinistra, Oth è in grado di generare nel palmo della sua mano una perfetta copia di ghiaccio del suo coltello militare (la lama è lunga circa 18 cm e spessa 5 millimetri, e compreso di manico, questo coltello non arriva a superare i 31 cm). Questo coltello, seppure non avrà una grandissima resistenza e pertanto sarà inefficace usato a scopo difensivo, è abbastanza fedele ai formati originali da permettere a Oth di sfruttarlo al pieno delle sue capacità e abilità connesse; oltretutto è dotato di abbastanza potenza offensiva da poter infliggere danno offensivo incidentale in caso di utilizzo diretto. Fintanto che è sostenuta dalla magia del ragazzo, questo coltello può durare tre turni, dopo i quali si scioglie come neve al sole.
<u>Raggio:</u> Corto (sé stessi)
<b>Consumo:</b> Basso a mantenimento (25 sp + 25 sp x 2 turni)
<b>Scaling:</b> Corpo/Velocità
<b>Matrice:</b> È tutta una questione di freddure
<b>L'ombra di uno spadaccino</b>
<u>Supporto</u>
In situazioni di emergenza, Oth potrebbe ritrovarsi sprovvisto di un'arma, e considerato che già in passato ha vissuto questa spiacevole esperienza, ha deciso di adattarsi e regolarsi di conseguenza. È per questo motivo che in caso di necessità, richiamando la sua essenza glaciale ponendo le mani a pugno una sopra l'altra, Oth è in grado di generare nel mezzo dei due palmi una perfetta copia di ghiaccio della sua katana e del suo fodero, tanto che la stessa si presenta già infoderata (la lama è lunga circa 67 cm e nel complesso ha quasi un metro di lunghezza). Questa katana, seppure non avrà una grandissima resistenza e pertanto sarà inefficace usata a scopo difensivo, è abbastanza fedele ai formati originali da permettere a Oth di sfruttarla al pieno delle sue capacità e abilità connesse; oltretutto è dotato di abbastanza potenza offensiva da poter infliggere danno offensivo incidentale in caso di utilizzo diretto. Fintanto che è sostenuta dalla magia del ragazzo, questa katana e questo fodero possono durare per tre turni, dopo i quali si sciolgono come neve al sole. Il fodero, per quanto parte integrante di questa tecnica, non compone parte offensiva, tanto che se Oth ha con sé già il suo normale fodero, può evitare di formarlo, così come potrebbe formarlo e gettarlo via (in questo caso, si limiterebbe a sciogliersi).
Quando la tecnica forma il fodero e la katana, la mano destra stringe l'elsa della katana mentre la sinistra stringe il fodero, il tutto con il complesso che punta verso il basso; se viene formata solo la katana, entrambe le mani impugneranno l'elsa, mentre l'arma si genererà con la lama rivolta verso l'alto.
<u>Raggio:</u> Corto (sé stessi)
<b>Consumo:</b> Basso a mantenimento (25 sp + 25 sp x 2 turni)
<b>Scaling:</b> Corpo/Velocità
<b>Matrice:</b> È tutta una questione di freddure
<b>Crioterapia</b>
<u>Cura Fisica</u>
Quando Oth ha intenzione di curare qualcuno sfruttando gli insegnamenti della madre, esso inizia a sfregare le mani soffiandoci sopra e concentrandosi per raccogliere dentro sé l'essenza di ghiaccio speciale adatta per il suo scopo. Una volta che sente di aver raggiunto il giusto centro energetico, lascia che quello fluisca nelle sue mani e nel suo fiato, cristallizzando parzialmente le sue mani e riempiendole di piccole schegge di ghiaccio dall'aspetto smeraldino. Svolta questa tipo di preparazione, pone la mano o le mani sopra la ferita da curare, dopodiché i piccoli cristalli formatisi sulla mano andranno a incunearsi nella ferita, distaccandosi dal ragazzo ed entrando nella ferita, allargandosi fino a coprirla e ad avvolgerla con una patina di ghiaccio, la quale potrà assumere una colorazione tra lo smeraldo e il rubino, a seconda dell'intensità e della gravità della ferita. Alla fine del processo, il ghiaccio si scioglie, mostrando la parte ferita sanata al meglio delle sue possibilità. Dato che cura per un massimo di danno Medio, se la ferita è più grave potrà mostrare una cicatrice, in caso contrario tenderà a risanarsi completamente. Colui che subisce questa tecnica di cura sentirà freddo per tutta la durata dell'operazione, un freddo che sarà più o meno fastidioso a seconda del tenore della ferita.
<u>Raggio:</u> A contatto
<b>Consumo:</b> Medio (100 Sp)
<b>Scaling:</b> Corpo/Velocità
<b>Matrice:</b> Il tocco di un genitore
<b>Il vento freddo della Morte</b>
<u>Percezione</u>
Attingendo alla propria essenza spirituale e veicolandola per tutto il suo corpo, una volta che Oth riesce a regolare il suo respiro inizia a far "respirare" il suo intero corpo, facendo fuoriuscire da lui nebbia molto rada e fredda, che inizia a diffondersi per un'area massima di quattro metri. Una volta fatto ciò, Oth mantiene il legame con la nebbia, che può anche diffondersi attraverso fessure, buchi e tutto ciò che non può ostacolare l'aria, e grazie al legame riesce a percepire tutti i corpi che vengono toccati da questa nebbia, a meno di non essere creature o esseri privi di vita o direttamente non-morti. Chiunque ne entri in contatto può vedere questa nebbia molto rada e percepirne il freddo, ma a meno di non avere abilità particolari non ne può percepire la fonte. La nebbia è abbastanza fredda e rarefatta da poter mostrare segni di gelo intorno all'ambiente (vetri che iniziano a condensarsi, pareti gelate, piante che si cristallizzano), ma non così tanto da poter provocare danno, assideramento o problematiche legate alla temperatura.
<u>Raggio:</u> Areale (4 metri)
<b>Consumo:</b> Basso con mantenimento (25 sp + 25 sp x 2 turni)
<b>Scaling:</b> Spirito/Destrezza
<b>Matrice:</b> Nebbia Invernale
Edited by Ishimaru - 2/3/2022, 00:49. -
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Onde evitare di fare casino, nel caso di un ritorno alla normalità, metto qui la scheda con gli aggiornamenti e le modifiche nuove "post-anarchia" PRESTAVOLTO:Gangsta
NOME PERSONAGGIO: Nicolas Brown
Edited by Ishimaru - 27/3/2022, 22:22.