Domande e Chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    No one should ask you for the name of the one who tells the story

    Group
    Admin
    Posts
    16,278

    Status
    Anonymous
    certo, se non le addestri prima non le hai fisicamente in scheda in teoria :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    1,392

    Status
    Anonymous
    Ottimo, grazie mille! :fiore:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Player
    Posts
    1,392

    Status
    Anonymous
    Ed eccomi fresca fresca con altre domandine! Questa volta sono un po' lunghette, sorry :fiore:

    1) È possibile inserire in una role autoconclusiva un personaggio che subisca un lavaggio del cervello per fargli fare qualcosa che normalmente non farebbe? Se trattata in un contesto puramente narrativo, ho libertà di decidere come e perché o sarebbe meglio proporre prima a uno staffer la mia idea? E sempre riguardo a questo tipo di pratiche, è possibile per qualcuno che non sa di essere stato manipolato percepire in certi momenti di confusione o nel sogno i ricordi di ciò che ha fatto? (se servono dettagli in più li scrivo tranquillamente)

    2) Domanda "linguistica": sott'acqua, i tritoni o eventuali visitatori che abbiano ingerito le pastiglie speciali per respirarvi sono in grado di parlare normalmente oppure la loro voce viene filtrata dall'acqua? Nel senso che provando a dire qualcosa di solito il suono risulta ovattato e confuso, anche incomprensibile a volte quindi mi domandavo se almeno i tritoni riuscissero comunque a capirsi o adottassero metodi alternativi come il linguaggio dei segni o altre vie di comunicazione.

    3) Domanda sugli psicocristalli: oltre a contenere i ricordi dello psiomante, hanno qualche altra utilità particolare? Possono essere usati per veicolare delle tecniche? Ipotesi, io inserisco dentro un cristallo un particolare ricordo che mi ha provocato emozioni negative, posso usare un'abilità + tecnica apposta per proiettarlo nella mente del mio avversario e fargli provare quelle stesse emozioni? Inoltre viene detto che gli psicocristalli possono essere utilizzati per inviare messaggi: in che modo, esattamente? Possono essere ceduti fisicamente a qualcuno o è possibile inviarli anche a distanza?

    4) È ancora possibile combattere con due armi simultaneamente (nello specifico, una coppia di spade)? Non essendoci più l'abilità di conoscenza devo spendere uno slot abilità in più per consentirmi di usarne due o basta semplicemente avere la matrice legata all'arma (cioè, ho la matrice di giustifica per tecniche con spada, basta quella o mi serve un'ulteriore giustifica)?

    5) È possibile creare un'abilità che permetta di reggere grandi quantità di alcol (quindi no veleni o altre sostanze, ma comunque una quantità oltre la norma)? Per un eventuale contesto: qualcuno cerca di farmi ubriacare il pg per farsi dare informazioni più facilmente, o per convincerlo a fare cose che normalmente non farebbe, ma con una passiva simile il suo tentativo sarebbe vano. Non è tanto una cosa da combat, in realtà serve più alla caratterizzazione ma pensavo potesse tornare utile minimo come supporto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supervisore delle palle di sterpi

    Group
    Staffer
    Posts
    5,329

    Status
    Offline
    1) sarebbe meglio avere qualche informazione extra sulla cosa, però in teoria non è un eccessivo problema se si tratta di un PNG tuo personale e non ha conoscenze particolari in merito alla trama.

    2) penso sia più difficile sentirsi ma che sia comunque possibile ascoltarsi sott'acqua

    3) In generale no, servono quasi solo a quello.
    Per la cosa che chiedi con le tecniche, dovresti proporre tecniche apposite per farlo.
    Inviare non penso sia possibile, normalmente gli psicocristalli vengono condivisi fisicamente.

    4) Abbiamo tolto quella restrizione appositamente per lasciare più spazio ai concept di personaggio!
    Puoi usare tranquillamente 2 spade senza problemi.

    5) Puoi farlo senza problemi!
     
    Top
    .
33 replies since 20/10/2016, 15:15   506 views
  Share  
.
Top