Forum
Stats
Last Post Info
Città del cielo
L'unico limite alle ali della libertà, il cielo; ed è qui che i Ribelli risiedono stabilmente, vagando nei cieli sopra Maesphit, zona franca da loro ormai padroneggiata, a bordo delle ben note quanto spettacolari città aeree. Sospese nel cielo ma mai ferme, queste gigantesche strutture sono in tutto e per tutto delle ciclopiche aeronavi, in grado di guadagnare notevoili velocità e spostarsi piuttosto agilmente se necessario per sfuggire alle minacce.
8 Topics177 RepliesDeserti di ferro
Il volto passato del continente, cancellato e si può dire anche lavato via con l'acido. I deserti di ferro si sono creati per via delle piogge acide date dalle radiazioni di Entropia che avevano contaminato anche buona parte delle acque territoriali dopo la guerra con Asgard cent'anni fa; le rovine già presenti si sono corrose e i resti si sono sparsi con i venti, dando origine in meno di cinquant'anni a queste distese incolori, a volte grigie, a volte ocra o gialline, costellate di mastodontiche rovine di città metalliche. Nelle rovine in miglior stato si sono stabiliti sporadici gruppi di persone, tuttavia la maggior parte del territorio s può dire solamente disabitata.
14 Topics250 RepliesSelve paludose
La metà inferiore del continente è quella meno adatta alla vita; un'enorme zona costellata di avvallamenti profondi, in cui l'acqua marina si è ritrovata a scivolare allagando il terreno e creando delle paludi di acqua salmastra, a dir poco invivibili. Solo nell'entroterra più in altitudine sono presenti delle falde acquifere e laghi di acqua potabile, il cui utilizzo da parte di ogni città aerea viene regolato equamente dall'Ordine Disciplinare. La zona è tuttavia ricca di creature ed animali utili - oltre che per allenamento, per procurarsi cibo la caccia è diffusa.
9 Topics306 RepliesCanyon glaciali
Luoghi suggestivi caratteristici della metà superiore del continente, digradando verso il suo estremo Nord: i paesaggi desolati e deserti tipici della regione spaziano prima in delle formazioni simili a canyon(sebbene anch'essi foggiati curiosamente dalle piogge acide), per poi quasi all'improvviso gelare e ritrovarsi di fronte a ghiacci perenni che quasi sembrano amplificare la luce che ricevono, perfino nella notte, mentre l'aurora boreale fiammeggia silente velando le stelle.
2 Topics1 RepliesAntartide
Forse l'unica delle terre Ribelli con un governo relativamente stabile: la Federazione Antartica sorge sulle ceneri di quello che un tempo era l'impero degli Invernali, scomparso secoli or sono in circostanze misteriose. La terra degli Antartidei è, come ci si aspetterebbe, brulla e inospitale, dove solo i più forti sopravvivono: le città sono poche e i centri abitati concentrati in poche piccole aree. Fanno eccezione solo le due grandi isole Talek e Itthit e le Isole Gelide, le prime a nordovest e le seconde a nordest del continente.
13 Topics32 RepliesMari ed Oceani
Gli oceani ed i mari di Valhalla sono in gran parte zona inesplorata e fuori del controllo delle fazioni: bestie immense come i Kraken o i Leviatani rendono ben difficile avventurarsi in mare aperto. Qui vivono i Tritoni marini, popolo misterioso e tendente ad isolarsi rispetto alle razze di terra. L'unica città tritonica visitabile dai terricoli è Paehcirim, situata nell'Oceano di Mawar - e ci vivono stabilmente sparuti gruppi di altre razze oltre i Tritoni.
2 Topics98 Replies